Società e operazioni straordinarie

Lo STUDIO G. DI LEO & PARTNERS segue con attenzione e competenza assoluta tutte quelle operazioni che accompagnano le acquisizioni societarie, le fusioni, le fusioni per incorporazione, le scissioni, le operazioni di M&A (Mergers and Acquisitions).

Con il cliente affrontiamo tutti i passaggi, dalla valutazione alla contrattualistica, potendo contare su una rete di professionisti e consulenti in grado di affrontare e risolvere qualsiasi necessità legale, commerciale o finanziaria. E così come siamo accompagnati, ci piace anche accompagnare i nostri clienti nella nascita, nella crescita e nello sviluppo delle imprese (e, purtroppo capita anche questo nella vita delle imprese, nei momenti di crisi).

In embrione,

quando interveniamo fin dalla preventiva verifica delle effettive opportunità di mercato, approntando un primo business plan, così da testarne la consistenza e la promessa di sviluppo.

Alla nascita, affiancando il cliente nella costituzione della società – quale ne sia la natura civilistica  – ragionando di eventuali finanziamenti sulla base della loro più o meno agevole accessibilità.

Nella crescita e nello sviluppo.

È un punto importante. Non troppo diversamente da quel che accade in biologia, un’impresa, un’azienda, come un organismo, si scoprono particolarmente fragili e potenzialmente indifese nei momenti di crescita. Si tratta di passaggi complessi (a volte anche complicati tecnicamente) che chiedono grande attenzione: cresce il fatturato, magari (magari!) raddoppia, l’azienda ha bisogno di nuove risorse, di materie prime, di capitale fresco… il nuovo, in qualche caso imprevisto fatturato ha bisogno di essere finanziato, la crescita va accompagnata.

La crescita va governata. Lo STUDIO G. DI LEO & PARTNERS è il più fidato dei possibili collaboratori in queste fasi cruciali quanto critiche. E’ il tuo braccio destro e, se serve, anche quello sinistro: razionalità e immaginazione, creatività e pragmatismo.